mercoledì 30 maggio 2018

Shopping online, come farlo nel modo giusto





Alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di veder materializzare davanti ai propri occhi quel vestito che avevamo visto qualche giorno fa in vetrina camminando e che, per mancanza di tempo o di volontà, non abbiamo comprato ma che ora sarebbe perfetto da indossare?
Già, perché noi donne siamo così… Un po’ svogliate, qualche volta indecise, ma sempre pronte ad avere tutto e subito quando ne abbiamo bisogno. E per fortuna che hanno inventato la tecnologia che ci aiuta ad affrontare meglio la nostra quotidianità. Come faremmo infatti senza internet? Ve la immaginate una vita senza smartphone e senza le nostre indispensabili applicazioni? Io proprio non ci riesco!
E allora perché non sfruttare tutta questa tecnologia che abbiamo a disposizione ed iniziamo a fare shopping comodamente da casa, sedute sul nostro divano preferito e senza commesse fastidiose ed antipatiche che ti seguono dappertutto per rifilarti a forza qualcosa anche se ti sta malissimo ed è di due taglie più grande o più piccole della tua?
In un mondo che corre, internet è la soluzione ad ogni problema ed acquistare online non è mai stato così facile, sicuro, divertente e soprattutto veloce!
So che molte di voi sono ancora scettiche e non si azzardano a fare acquisti online. Vi capisco… io per prima ad esempio sono una che ha sempre avuto bisogno di provare i capi prima di acquistarli, ma da quando ho scoperto Shein, Amazon, Zalando, Asos e via dicendo, con i loro resi gratuiti, non ho potuto fare a meno di provare, rimanendo felicemente soddisfatta!
Ragazze, fare shopping online è la cosa più facile del mondo! Basta solo prestare attenzione a qualche semplice trucchetto che ora vi elencherò:
1) se dovete acquistare un capo di abbigliamento prendete attentamente le misure e prestate attenzione alla sezione “guida alla taglia”. Sarà più semplice capire qual è la taglia più adatta a voi;
2) leggete sempre le recensioni e le esperienze di acquisto degli altri utenti: vi aiuteranno ad orientarvi meglio nella vostra scelta;
3) controllate le spese ed i tempi di consegna: niente di peggio che non vedere arrivare il vostro abito preferito per la vostra serata perfetta;
4) prestate attenzione alle modalità di pagamento: devono essere sempre tracciabili così che possiamo stare serene e fare i nostri acquisti in pace, senza ansie;
5) scegliete il sito giusto: vi sembrerà scontato, forse banale, ma voglio ricordarvelo lo stesso. Lasciate perdere quelli un po’ strani, anche se vi propongono articoli a prezzi scontatissimi… La fregatura sarà sicuramente dietro l’angolo;
6) leggete attentamente la politica dei resi: vi sembra poco poter restituire gratuitamente un articolo qualora non sia di vostro gradimento ed essere rimborsati totalmente? Inoltre prestate attenzione anche al servizio di assistenza clienti, fondamentale in caso di problemi da risolvere.
Bene, credo di avervi detto tutto. Ora siete pronte per procedere con i vostri acquisti online. Io vi saluto, ho una borsa scontata da comprare… E voi cosa acquisterete?
#Mollichellaontheroad

Online shopping, how to do it in the right way


Hands up those of you who have never dreamed of seeing materialize in front of our eyes that dress we had seen a few days ago in the shop window while we were walking and that, for lack of time or will, we have not bought but that now would be perfect to wear?
Yes, because we women are like this... A little listless, sometimes undecided but always ready to have everything and immediately when we need it. And fortunately the technology has been invented helping us to better face our everyday life. How would we do without internet? Can you imagine a life without smartphone and without our indispensable apps? I just cannot do it!
So why do not take advantage of all this available technology that we have and start shopping comfortably at home, sitting on our favorite sofa and without annoying and unpleasant store clerks that follow you everywhere to force you saddling with something even if it suits you bad and it is two sizes bigger or smaller than yours?
In a running world, internet is the solution to every problem and buying online has never been so easy, safe, fun and above all fast!
I know many of you are still skeptical and do not dare to shop online. I understand you... I for one, for example, have always needed to try on the garments before buying them, but since I discovered Shein, Amazon, Zalando, Asos and so on, with their free returns, I could not spare to try, remaining happily satisfied!
Girls, do online shopping is the easiest thing in the world! You just need to pay attention to some simple trick that I am going to list to you now:
1) if you purchase an item of clothing carefully take your measures and pay attention to the "guide to the size". It will be easier to understand which size is most suitable for you;
2) always read reviews and other users' shopping experiences: they will help you to steer yourself better in your choice;
3) check the costs and delivery times: nothing worse than not seeing your favorite dress arrive for your perfect evening;
4) pay attention to the payment methods: they must always be traceable so that we can keep calm and make our purchases in peace, without anxiety;
5) choose the right site: it will seem obvious, perhaps trivial, but I want to remind you the same. Let loose those a little strange, even if they offer you items at discounted prices... The rip off will surely be around the corner;
6) read carefully the returns policy: does it a cinch that you can return an item for free if it is not to our liking and be fully refunded? Also pay attention to customer service, essential in case of problems to solve.
Well, I think I’ve already told you everything. Now you are ready to proceed with your online purchases. Bye bye, I have a discounted bag to buy... And what are you going to purchase?
#Mollichellaontheroad

martedì 15 maggio 2018

Fashion blogger… come lo si diventa





Oramai tutti hanno sentito almeno una volta, anche solo distrattamente, queste due magiche paroline: “Fashion blogger”. Ma cosa significano esattamente? Partiamo dal principio, facendo un piccolo passo indietro chiedendoci cos’è un blog.
Il blog non è nient’altro che un diario. In una società completamente dipendente dall’utilizzo di internet e dei social networks carta e penna non potevano che diventare obsoleti. Ed ecco che il vecchio e caro diario è stato sostituito da un blog, una vetrina di pagine virtuali personalizzabili come si ritiene più opportuno che permette ad una nicchia di persone, i cosiddetti bloggers, di raccontarsi ed esprimere i loro pensieri.
Spesso i bloggers vengono confusi con i giornalisti. Niente di più sbagliato! Sono semplicemente persone che amano scrivere, raccontare la propria passione e la propria vita attraverso parole, immagini e/o video. Questo è il più grande privilegio che i blogger hanno rispetto ai giornalisti: possono esprimere la propria personalissima opinione e fare comunque notizia diventando, a volte, anche punto di riferimento per chi ha bisogno di consigli di varia natura. Ed è a questo punto che si evolvono nei cosiddetti “influencers”. I bloggers interagiscono e rispondono al pubblico del web che rappresenta la loro forza.
In rete se ne trovano tantissimi e sono in continuo aumento. Le categorie, oltre a quelle del fashion, sono svariate. Ve ne cito qualcuna a titolo esemplificativo:
·     food bloggers (sfornano ricette e consigli);
·   mamme bloggers (raccontano le loro esperienze e si confrontano con altre mamme),
·    beauty bloggers (testano trucchi e prodotti per il corpo suggerendovi i pro ed i contro. Chi di voi  non ha mai seguito i consigli di Clio Make up?);
·     blog di opinione e denuncia (come non citare il caso Beppe Grillo?).
Devo ammettere però che i fashion bloggers vanno per la maggiore. Il settore infatti, è abbastanza saturo. Tutti vogliono diventare dei fashion bloggers o degli influencers abbagliati dalla vita patinata di chi è riuscito davvero in questa ardua impresa. Eppure non è per niente semplice. Bisogna essere mossi da una grande passione, perseveranza, tenacia e pazienza. Bisogna avere molto tempo da dedicare a questa mission ed essere disposti a sacrificare gran parte del proprio tempo libero e devolverlo al perseguimento di tale sfida. Bisogna inoltre conoscere i rudimenti del marketing digitale, fare un uso spasmodico di tutti i social networks (eh già non esistono solamente Facebook e Twitter), saper scrivere bene, avere passione per la moda ed essere costantemente aggiornati sulle tendenze e sulle evoluzioni per poter contribuire a dettare le regole in tale campo.
La blogger parla con e per gli altri come se stesse comodamente seduta in un salotto. Racconta piccoli e grandi pezzi della propria vita, degli eventi a cui prende parte, delle collezioni o dei brand che ama, dei capi che indossa o che consiglia. Parla utilizzando un linguaggio comprensibile a tutti perché è così che il pubblico si affeziona e segue i suoi consigli. È quello che è accaduto a “La Fashion Blogger” per antonomasia Chiara Ferragni che in pochissimo tempo è diventata un’icona da imitare ed è arrivata a produrre una linea di abbigliamento ed accessori che portano la sua firma. La dimostrazione vivente che quando uno vuole davvero, può tutto.
#Mollichellaontheroad


Fashion blogger ... how to become




By now everyone has heard at least once, even if only absent-mindedly, these two magical words: "Fashion blogger". But what do they mean exactly? Let's start from the beginning, taking a small step back wondering what a blog is.
The blog is nothing more than a diary. In a society completely dependent on the use of internet and social networks pen and paper could only become obsolete. And so the old and dear diary has been replaced by a blog, a window of virtual pages customizable as it is considered more appropriate that allows a niche of people, the so-called bloggers, to tell and express their thoughts.
Bloggers are often confused with journalists. Nothing could be more wrong! They are simply people who love to write, to tell their passion and their life through words, images and / or videos. This is the greatest privilege that bloggers have compared to journalists: they can express their personal opinion and make news anyway becoming, at times, also a reference point for those who need various kinds of advices. And it is at this point that they evolve into the so-called "influencers". Bloggers interact and reply to the web audience who represents their strength.
They are many and are still rising on the net. The categories, in addition to those of fashion, are different. I'll quote you some as example:
• food bloggers (churn out recipes and suggestions);
• mothers bloggers (tell their experiences and compare themselves with other mothers);
• beauty bloggers (test tricks and products for the body suggesting the pros and cons.). Who of you  have never followed Clio Make up suggestions?);
• blog of opinion and complaint (how to don’t mention the case of Beppe Grillo?).
I must admit, however, that fashion bloggers are the most popular. In fact, the sector is quite saturated. Everyone wants to become fashion bloggers or influencers dazzled by the glossy life of those who really succeeded in this difficult undertaking. Yet it is not at all simple. You have to be driven by a great passion, perseverance, tenacity and patience. You must have a lot of time to dedicate to this mission and be willing to sacrifice much of your free time and devote it to the pursuit of this challenge. You must also know the rudiments of digital marketing, make a spasmodic use of all social networks (yes because there are not only Facebook and Twitter), know how to write well, have a passion for fashion and be constantly updated on trends and developments in order to contribute to dictate the rules in this field.
The blogger talks to and for others as if she were comfortably sitting in a living room. It tells small and big pieces of her own life, of the events in which she takes part, of the collections or brands that she loves, of the garments that she wears or that she suggestes. She speaks using a language that everyone can understand because this is how the public becomes attached and follows her advices. This is what happened to "The Fashion Blogger" par excellence Chiara Ferragni who in a very short time has become an icon to imitate and has come to produce a line of clothing and accessories that bear her signature. The living demonstration that when one really wants, can do everything.
#Mollichellaontheroad

Buon anno!

Auguro a tutti che il 2019 sia un anno di riscatto in cui tutti i desideri, anche quelli impossibili, divengano possibili. Basta crederc...